FLORENTIA BUS SRL - TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita delle servizio (così come di seguito definite) sul sito www.florentiabus.it  e su altri indirizzi web che reindirizzino a www.florentiabus.it , con sede in Firenzee (FI), Via il Prato, 71 50123 Firenze , cod. Fiscale e partita IVA 05763690483    iscritta al registro imprese di Firenze numero R.E.A. Firenze 573125.

 

Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni prima di inoltrare il tuo ordine

 

DEFINIZIONI:

-          Florentia Bus srlà Tour Operato gestore del sito web www.florentiabus.it, di seguito indicata come la società oppure www.florentiabus.it

-          Sito Web o Piattaforma à si fa riferimento al sito web su www.florentiabus.it e al suo software

-          Cliente à si definisce ‘cliente’ il soggetto fisico o giuridico che effettua acquisti o prenotazioni attraverso il sito www.florentiabus.it  e su altri indirizzi web che reindirizzino a www.florentiabus.it o comunque il soggetto fisico che usufruirà delle servizio acquistate.

-          Utente à si definisce utente la persona fisica o giuridica che visita e naviga sul sito web www.florentiabus.it

-          Servizio à si definiscono ‘servizio’ i Tour, Servizi o Prodotti in vendita su www.florentiabus.it. Di seguito indicati come Servizio, Tour, Servizi o Prodotti

-          Scheda informativaà pagina presente sul nostro sito web www.florentiabus.it  contenete tutti i dettagli e policy inerenti l’servizio selezionata.

-          Fornitore à si definisce ‘Fornitore’ il soggetto che effettua e/o fornisce a Florentia Bus le servizio poste in vendita sul sito www.florentiabus.it 

 

ORDINE: Per confermare l’ordine è sufficiente seguire la normale procedura di acquisto, l’ordine si considererà confermato una volta effettuato il pagamento. Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso tutti i dettagli delle servizio selezionate.

Una volta confermato l’Ordine, Sightseeing ti invierà il tuo Biglietto via email, al suo interno troverai tutte le informazioni inerenti il punto di incontro e come riscattare il tuo Biglietto.

 

PAGAMENTO E CONFERMA ORDINE: Prima di inviare l’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni per processare il tuo pagamento attraverso il metodo di pagamento selezionato fra quelli disponibili (per esempio, le informazioni relative alla carta di credito). Il tuo ordine si considererà confermato una volta terminata e approvata la transazione.

 

PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: persone fisiche maggiorenni e persone giuridiche.

 

BIGLIETTO: una volta confermato il tuo ordine riceverai il Biglietto, tale Biglietto potrà essere mostrato su smartphone se esplicitamente indicato nella Scheda Informativa dell’Servizio, in caso contrario questo dovrà essere obbligatoriamente stampato e presentato al punto di incontro, nel secondo caso i Biglietto non cartacei potrebbero non essere accettati, pertanto il cliente non potrà usufruire del servizio e nessun rimborso sarà dovuto.

 

ACQUISTI FRAUDOLENTI: qualora un acquisto venga considerato fraudolento la Florentia Bus ha la facoltà di annullare l’ordine relativo a tale acquisto

 

ASSISTENZA: per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al nostro Customer Care a info@florentiabus.it

 

POLIZZA ASSICURATIVA: Quando opera in qualità di Agenzia di Viaggi/Tour Operator Florentia Bus è coperta dalla polizza con Generali

 

INFORMAZIONI E PREZZI ATTIVITA’: I prezzi sono indicati all’interno del dettaglio dell’servizio, sono espressi in euro e sono sempre comprensivi di IVA. I dettagli e le informazioni relativi all’servizio sono indicati nella scheda informativa su www.florentiabus.it. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.

 

INFORMAZIONI ATTIVITA’: Florentia Bus prende tutte le precauzioni ragionevoli per assicurare che le informazioni riportate nella Scheda Informativa dell’servizio siano corrette; tuttavia la Florentia Bus non si assume alcuna responsabilità per eventuali omissioni o errori nelle descrizioni della Scheda Informativa disponibili su www.florentiabus.it

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’: Florentia Bus è responsabile esclusivamente per la vendita delle servizio che ha fornito in nome e per conto propri forntiori. In ogni altro caso, Florentia Bus  non ha alcuna responsabilità per le servizio dei Fornitori, che sono fornite esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità di Florentia Bus per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle condizioni di servizio da parte di un Fornitore diverso da Florentia Bus e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.

Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del Fornitore sulla cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati ("no-show"), e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita

 

CANCELLAZIONI: ogni servizio adotta una politica di cancellazione differente, è possibile consultare le politiche di cancellazioni all’interno della scheda informativa dell’servizio. Le richieste di cancellazioni possono essere inviate a info@florentiabus.it  indicando

-          Numero del booking

-          Data di viaggio

-          Nome passeggero

-          Servizio acquistata

 

VARIAZIONI BOOKING: è possibile richiedere alcune variazioni al booking come cambio data o cambio tariffa, tutte le richieste di variazione possono essere inviate a info@florentiabus.it queste verranno accettate a sola discrezione di Florentia Bus e/o del Fornitore. La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:

-          Numero del booking

-          Data di viaggio

-          Nome passeggero

-          Servizio acquistata

-          Tipo di variazione che si desidera apportare

 

RECLAMI E RIMBORSI: i reclami e le richieste di rimborso devono essere inoltrate a info@florentiabus.it entro e non oltre 10 giorni la data di viaggio, queste verranno accettate a sola discrezione di Florentia Bus e/o del Fornitore. La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:

-          Numero del booking

-          Data di viaggio

-          Nome passeggero

-          Servizio acquistata

-          Motivazione del reclamo/richiesta quanto più dettagliata possibile

 

Non sono concessi rimborsi per chi non si presenta o si presenta in ritardo al punto di incontro (‘no show’).

 

CANCELLAZIONI O MODIFICHE AD OPERA DEL FORNITORE PER CAUSA FORZA MAGGIORE: il fornitore può modificare, anche con breve preavviso, la sua servizio per motivi di causa forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, alluvioni, scioperi, chiusure strade, cambi viabilità, pandemie, atti di Dio etc…).

Il fornitore ha diritto di cancellare l’servizio in qualsiasi momento anche con breve preavviso per causa forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, alluvioni, scioperi, chiusure strade, cambi viabilità, pandemie, atti di Dio etc…); in caso di cancellazione da parte del fornitore Florentia Bus contatterà il cliente per informalo e per proporre un rimborso, un cambio data o la sostituzione con un’altra servizio di gradimento del cliente. Nel caso in cui il cliente scelga il rimborso totale,   Florentia Bus provvederà al rimborso del valore speso dal cliente detraendo eventuali spese bancarie . In caso di sostituzione dell’servizio potrebbero esserci delle differenze di tariffa da compensare.

CANCELLAZIONI AD OPERA DEL FORNITORE: il fornitore ha diritto di cancellare l’servizio in qualsiasi momento anche con breve preavviso. In caso di cancellazione da parte del fornitore Florentia Bus contatterà il cliente per informalo della cancellazione e per proporre un rimborso, un cambio data o la sostituzione con un’altra servizio di gradimento del cliente. Nel caso in cui il cliente scelga il rimborso totale,   Florentia Bus provvederà al rimborso del valore speso dal cliente detraendo eventuali spese bancarie. In caso di sostituzione dell’servizio potrebbero esserci delle differenze di tariffa da compensare.

 

RESPONSABILITA’: La Florentia Bus non sarà responsabile per lesioni personali, malattie, danni alla proprietà o qualsiasi altra perdita (diretta o indiretta) o per spese derivanti da azioni dei fornitori, aziende di trasporto, hotel o di altri fornitori che forniscono direttamente o indirettamente i servizi tramite la Florentia Bus a meno che tale perdita non sia dovuta alla negligenza o inadempienza della Florentia Bus.

La Florentia Bus non sarà responsabile per eventuali guasti o ritardi nelle prestazioni dei suoi obblighi, che si traduce direttamente o indirettamente da qualsiasi causa o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo.

Senza limitare la generalità di quanto sopra indicato, sono considerate tali circostanze: atti di Dio, scoppio delle ostilità, sommosse, disordini civili, atti di terrorismo, rivoluzioni, atti di qualsiasi governo o autorità (compreso ma non limitato al rifiuto o revoca di qualsiasi licenza o autorizzazione), incendi, inondazioni, epidemie, fulmine, esplosione, nebbia o maltempo, interruzioni o fallimenti di un servizio di utilità (inclusi ma non limitati a elettricità, gas, acqua o telecomunicazioni), lavori di ristrutturazione intraprese dalla sistemazione fornitori, scioperi, serrate o boicottaggi, blocchi.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’: Florentia Bus esclude la propria responsabilità, e quella dei suoi agenti e collaboratori indipendenti nonché dei dipendenti e rappresentanti di Florentia Bus, loro agenti e collaboratori indipendenti, nonché dei loro sub-agenti e distributori, per danni relativi all’accesso degli Utenti (o inabilità ad accedere) al Sito Web, oppure per ogni errore od omissione, o per i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito Web, indipendentemente dal fondamento giuridico per una tale responsabilità, con eccezione della responsabilità per danni causati con dolo o colpa grave nella misura prevista dalla legge applicabile. Le limitazioni della responsabilità non trovano applicazione nell’ambito delle garanzie date, in caso di danni alla vita, all’integrità fisica o alla salute della persona oppure in caso di reclami basati sulla responsabilità del produttore

NESSUNA GARANZIA: Florentia Bus cerca di assicurare la correttezza delle informazioni riportate su o tramite il Sito Web. Nonostante ciò, non dà alcuna garanzia, né in forma espressa né in forma implicita, sulla correttezza, completezza, attualità, affidabilità o idoneità ad un qualsiasi scopo di suddette informazioni, né relativamente a qualsiasi altra cosa (comprese le informazioni di ogni genere fornite da parte di terzi). Florentia Bus potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiarne la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere informazioni non più attuali e senza evidenziare tali informazioni come non più attuali. Florentia Bus potrà inoltre bloccare agli utenti l’accesso al Sito Web o a determinate parti di questo, oppure permettere l’accesso solo in presenza di determinate condizioni. Florentia Bus non dà nessuna garanzia, espressa o implicita, riguardante la disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale si appoggia siano privi di virus o altri software dannosi. Inoltre, Florentia Bus non dà alcuna garanzia che le informazioni disponibili sul Sito Web non siano state alterate per difetti tecnici o da parte di terzi non autorizzati.

 

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE: Nel rapporto tra i clienti/utenti che navigano sul sito www.florentiabus.it  e Florentia Bus, il suddetto Sito Web è e sarà tutelato dai diritti di autore e/o dagli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi I diritti di tutela concessi dalle normative in materia di concorrenza sleale). Gli utenti non acquisiranno alcun diritto relativo al Sito Web o relativo a denominazioni, denominazioni commerciali, loghi, marchi e/o segni distintivi di ogni genere pubblicati sul Sito Web. Potranno accedere e visualizzare il Sito Web, tuttavia non potranno incorporarlo in altri siti web e copiarlo, presentarlo, concederlo in licenza, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, inviarlo o renderlo in qualsiasi modo percettibile senza la nostra previa autorizzazione scritta.
autorizzazione scritta.

 

DOVERI DELL’UTENTE / CLIENTE: L’utente/Cliente dovrà mantenere segreti i dati della registrazione (login dell’utente e password) e non permettere a terzi di accedere alla propria area riservata usando i suoi dati di registrazione. L’utente/Cliente è responsabile per l’uso in ogni forma del proprio account. L’utente/Cliente dovrà esonerare Florentia Bus da ogni pretesa sollevata da parte di terzi e basata sul proprio uso del sito www.florentiabus.it , a meno che la responsabilità non sia di Florentia Bus.

Il Cliente deve presentarsi al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nel dettaglio servizio e/o nel Biglietto. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. 

 

DISPONBILITA’ E GARANZIA: Non vi è alcuna garanzia sulla disponibilità, sulla qualità, sulle caratteristiche del servizio o sul supporto tecnico per l’utilizzo del sito web. Florentia Bus potrà riprogettare, limitare o sospendere il proprio portale online in ogni momento e a sua esclusiva discrezione.

 

FUSO ORARIO: per il calcolo dell’orario inerente eventuali scadenze o orari inerenti l’servizio fa fede il fuso orario del fornitore

 

RISPONSABILITA’ DEL FORNITORE: il fornitore è responsabile per i suoi servizi in conformità alla legge applicabile.

 

BUONO REGALO: acquistando un buono regalo si acquista un buono di un determinato valore che deve essere speso sul nostro sito web www.florentiabus.it secondo le condizioni indicate nella scheda informativa. Il codice contenuto sul buono regalo potrà essere utilizzato per scalare l’importo di questo da un futuro ordine, il buono non può essere presentato al punto di incontro di una servizio per usufruire dell’servizio.

 

PRIVACY: Florentia Bus tratta i dati personali del cliente nel rispetto delle normative vigenti, per maggiori dettagli consultare l’apposita sezione ‘informativa sulla privacy’

 

MODIFICHE: I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su www.florentiabus.it . Raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana, qualunque controversia tra le parti relativa alla validità, interpretazione e esecuzione del presente contratto, con la sola eccezione di quelle relative al mancato pagamento delle somme dovute dalla concessionaria, sarà devoluta ad un collegio arbitrale, composto da tre arbitri nominati ai sensi dell’art 810 c.p.c.   Il collegio deciderà secondo diritto e nel rispetto del codice di rito. La sede dell’arbitrato sarà Firenze. Il lodo sarà impugnabile anche per violazioni di diritto concernenti il merito della controversia.

Le controversie tra le parti che non rientrino nella competenza del collegio arbitrale di cui sopra, saranno attribuite alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.

 

 

BUONO REGALO: acquistando un buono regalo si acquista un buono di un determinato valore che deve essere speso sul nostro sito web www.florentiabus.it secondo le condizioni indicate nella scheda informativa. Il codice contenuto sul buono regalo potrà essere utilizzato per scalare l’importo di questo da un futuro ordine, il buono non può essere presentato al punto di incontro di una servizio per usufruire dell’servizio.

 

VARIE: i presenti Termini e Condizioni sono da considerarsi effettivi solo nella sua versione Italiana, tutte le altre traduzioni sono volte semplicemente ad agevolare la comprensione del cliente e dell’utente. In caso di controversie sarà da considerarsi valida la versione in lingua Italiana.

logo

Florentia Bus S.r.l.

Via il Prato, 71

50123 Firenze

P. IVA 05763690483

R.E.A. Firenze 573125

SUBM70N

Visa Mastercard American Express
Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato e ricevere sconti dedicati