Scopri la Toscana medievale con un comodo e piacevole tour di Florentia, ideale sia per chi viaggia da solo che per le famiglie. 

 

Partendo da Firenze, questo percorso ti porterà alla scoperta delle meraviglie naturali della Toscana, tra antiche mura, castelli e affascinanti leggende templari.

A bordo di un confortevole bus GT, raggiungeremo Monteriggioni, un incantevole borgo fortificato le cui mura risalgono al 1200 d.C. Avrai l’opportunità di percorrerle e vivere un’esperienza immersiva unica. Monteriggioni è famosa anche per la sua apparizione in un noto videogioco, dove il protagonista affronta i cavalieri Templari; un museo dedicato a loro è incluso nel tour. Dopo un po' di tempo libero per esplorare, proseguiremo verso la Val d'Orcia, un paesaggio Patrimonio dell'Umanità UNESCO, famoso per le sue dolci colline verdi che in estate si trasformano in distese dorate. Qui sono state girate anche scene di un celebre film su un gladiatore romano.

La prima tappa della Val d'Orcia sarà Montalcino, un pittoresco villaggio noto per il suo pregiato vino, considerato uno dei migliori d’Italia. 

Continueremo il nostro viaggio verso Pienza, famosa per il suo pecorino e per la vista mozzafiato sulla Val d'Orcia, che ci accompagnerà durante il rientro a Firenze, previsto per la fine della giornata.