side-area-logo
Florentia Bus collega con una linea stagionale, il centro di Firenze con la Collina di Fiesole.
ACQUISTA ADESSO IL BIGLIETTO ONLINE
Prenota subito il tuo tour cittadino
A bordo dei nostri bus scoperti raggiungerete questa splendida cittadina di origini Romane dalla quale potrete godere di una meravigliosa vista di Firenze.

L’area archeologica, vicinissima alla fermata del bus City Sightseeing®, è formata da 35.000 mq di area verde e vi si trovano il Teatro Romano, i resti di un tempio etrusco-romano e delle terme romane. Qui sorge anche il Museo Civico Archeologico, con reperti etruschi, romani, longobardi, provenienti dal territorio fiesolano e non solo.
A pochi metri dal sito archeologico, il Museo Bandini raccoglie pitture fiorentine dal Duecento al Quattrocento e terracotte dei Della Robbia.

Una passeggiata in mezzo al paesaggio fiesolano conduce al Museo Fondazione Primo Conti, in cui si possono ammirare dipinti e disegni del Maestro del Futurismo.

In Piazza Mino è possibile visitare la cattedrale romanica di San Romolo, davanti alla quale comincia Via S. Francesco, che conduce al punto panoramico su Firenze e al Convento di San Francesco. Il convento, posto sull’antica rocca etrusca, ospita opere d’arte ed un Museo Missionario.

San Domenico, frazione tra Firenze e Fiesole, è possibile visitare la Badia Fiesolana (antica cattedrale di Fiesole) e la Chiesa e Convento di San Domenico, dove visse Beato Angelico.

Il territorio fiesolano offre anche la possibilità di fare passeggiate nel verde (Montececeri e le sue cave, ad esempio). Ville storiche rinascimentali sono disseminate tutto intorno a Fiesole, con bellissimi giardini visitabili su prenotazione.