``La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.``

Omar Khayyam

La FLORENTIA BUS nasce nel 1996 da due costole delle aziende di trasporti F.lli Maddii e STAM, nel 2000 assume tutte le attività delle due aziende madri tra cui servizio di noleggio autobus, linee nazionali e linee internazionali. Oggi è controllata al 100% dal gruppo F.lli Maddii.
Anche se la FLORENTIA BUS è un’azienda giovane, affonda però le sue radici su tradizioni storiche ben consolidate: da un lato la STAM, che fu fondata nel 1988 da un gruppo di artigiani del Mugello che operavano nel settore del trasporto persone da molto tempo. Dall’altro la F.lli Maddii che opera nel settore autobus da ben 3 generazioni: già nel 1928 Florindo Maddii viaggiava con i primi minibus, da allora di strada ne è stata fatta veramente tanta. Oggi grazie a queste esperienze la FLORENTIA BUS è in grado di offrire una professionalità elevata ed un servizio completo operando nel trasporto persone sia su servizi di linea regionale, che internazionale, che in servizi di noleggio su tutto il territorio nazionale ed Europeo, garantendo un valido supporto per il turismo internazionale di outgoing e incoming.

La maggior parte dei nostri autisti parla una seconda lingua straniera.
FLORENTIA BUS possiede e gestisce una flotta di 45 autobus con capacità da 19 a 90 posti a sedere e un’età media di quattro anni, tutti provenienti da produttori del calibro di Mercedes, Setra, VDL. I nostri autobus sono assicurati fino a 15 milioni di euro (con primaria compagnia assicuratrice) e sono tutti dotati di aria condizionata, sedili reclinabili, DVD e impianto stereo CD.
La maggior parte dei veicoli ha una toilette e su richiesta del cliente ogni configurazione dei posti autobus può essere riorganizzata per fornire una zona di classe business con più ampi spazi tra i sedili (abbiamo autobus da 12 mt personalizzati con 40 o 32 posti a sedere con poltrone tipo “Business”). Florentia Bus è un’azienda che rispetta l’ambiente, per questo nella propria sede ha istallato un impianto fotovoltaico per la produzione in proprio di energia elettrica ed un impianto di lavaggio autobus con recupero dell’acqua utilizzata per oltre il 90%.

logo-iso_blu

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente
Fabrizio Maddii e Fabio Maddii

STRUTTURA AMMINISTRATIVA
Responsabile amministrativa
Daniela Brogi

Responsabile fatturazioni
Vanessa Falvi

STRUTTURA OPERATIVA
Responsabili noleggio
Riccardo Bossini, Andrea Stagni

Responsabile officina
Giorgio Calusi